Macrogiovani 2017

Giornata di discussione su progetti di ricerca macromolecolare

Informazioni Extra
Dove» Trento
Data dell'evento» dal 22 giu al 23 giu 2017
Indirizzo» Dip. Ingegneria Industriale, Università di Trento, - Trento (TN)

LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONE È PROROGATA AL 20 MAGGIO, CON LE STESSE MODALITÀ SOTTO RIPORTATE

 

Facendo seguito alle precedenti edizioni, AIM propone Macrogiovani 2017, un incontro tra giovani impegnati nella ricerca in campo macromolecolare, che si terrà a Trento, presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale, il 22 e 23 giugno p.v.

 

Macrogiovani: PERCHE’?

Obiettivo dell’evento è promuovere scambi culturali fra giovani, impegnati nella ricerca nel campo della Scienza e Tecnologia delle Macromolecole, provenienti da contesti lavorativi e geografici diversi, avendo come base le ricerche che, a diverso titolo, essi conducono all’interno dell’Università, del CNR ed Enti di Ricerca o dell'industria.

I partecipanti avranno modo di discutere i temi scientifici dei propri studi in un contesto informale e propositivo e mettere a disposizione degli altri le proprie competenze.

A tal fine, sono previste comunicazioni in cui ciascun relatore potrà illustrare il tema su cui lavora ed i risultati della propria ricerca, anche se parziali, insieme alle problematiche affrontate nel corso dello studio, con l’auspicio di trovare, tramite il dibattito con gli altri, soluzioni o collaborazioni.

 

Macrogiovani: PER CHI?

L'incontro è aperto a laureandi, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti, giovani tecnici e laureati che non abbiano ancora compiuto 32 anni alla data dell’evento.

La  partecipazione  a  Macrogiovani  prevede  una  quota  di  iscrizione  di  50  euro  (dopo  il  20  maggio diventerà  70  euro)  che  comprende  2  pranzi,  una  cena  e  l’alloggio  per  la  notte  del  22  giugno.  Ogni partecipante  è  invitato  a  presentare  il  proprio  lavoro  mediante  presentazione  orale  e  poster.  Le migliori  10  presentazioni  verranno  premiate  con  un  contributo  di  600  euro  per l’iscrizione  ad  un  convegno  del  settore  macromolecolare  scelto  dal  vincitore  (da utilizzare entro la fine del 2018).

 

L’evento è riservato ai soci AIM (http://www.aim.it/it/c/28/iscrizione, quota di iscrizione 40 euro). Per l’iscrizione al Macrogiovani è necessario spedire a tiziana.benelli@unibo.it il modulo di iscrizione che si trova sul sito http://www.aim.it/it/d/13/30/1356/macrogiovani-2017 entro il 2 maggio.

 

Gli abstract, di lunghezza massima di una pagina e da redigere in inglese utilizzando il template presente sul sito http://www.aim.it/it/d/13/30/1357/macrogiovani-2017, deve essere inviato a Tiziana Benelli (tiziana.benelli@unibo.it) entro il 30 maggio 2017.

I partecipanti dovranno preparare anche un poster  inerente al proprio contributo che verrà esposto per tutta la durata del workshop.

Allegati